Semirimorchi con piano mobile Kraker: sei motivi per sceglierli
Kraker Trailers realizza semirimorchi con piano mobile dal 1989. Nel corso degli anni, elevatissimi standard produttivi e tecnologie esclusive hanno portato il marchio olandese a essere sinonimo di qualità senza compromessi, affidabilità nel tempo e redditività.
Acquistare Kraker significa affidarsi ai Numeri Uno sul mercato.
SEI INTERESSATO AI PIANI MOBILI KRAKER?
CHIEDICI SUBITO UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
Oppure telefonaci allo 0372.837055
LA GAMMA KRAKER
Ecco i principali modelli della gamma Kraker che importiamo in Italia. Contattaci per configurarli secondo le tue esigenze e a avere il piano mobile su misura per te.

K-FORCE
– Porte posteriori
– Piano mobile CARGO FLOOR spessore 10 mm
– Capacità indicativa 92 mc
– 1°asse sollevabile
– 3° asse sterzante
– Telo di copertura
– Radiocomando
(Disponibile anche nella versione “Huckepack” intermodale)

K-FORCE TUTTOPORTE
– Porte laterali lato sinistro
– Piano mobile CARGO FLOOR spessore 8 mm
– Capacità indicativa 88 mc
– 1°asse sollevabile
– 3° asse sterzante
– Telo di copertura
– Radiocomando

K-FORCE AGRI
– Progettato con lunghezza ridotta per contesti agricoli
– Capacità indicativa 66 mc
– Altezza totale da terra 3.700 mm
– 1° asse sollevabile
– 3° asse sterzante
– Bocchetta granaglie
– Telo di copertura manuale o elettrico
MA QUAL È IL SEGRETO DEI PIANI MOBILI KRAKER?
I semirimorchi con piano mobile Kraker sono realizzati con una struttura unica di Kraker, chiamata K-FORCE, e con dettagli studiati per supportarti nel tuo lavoro. Ecco cinque motivi per scegliere Kraker.

– 1 –
STRUTTURA IMBULLONATA PER RISPONDERE ALLE SOLLECITAZIONI: COME LE ALI DEGLI AEREI. O IL PONTE DI BROOKLYN…

Kraker K-Force è il primo semirimorchio con piano mobile realizzato con la tecnica dei componenti imbullonati. Contrariamente a quanto si possa pensare, le connessioni imbullonate sono molto più resistenti delle tradizionali saldature. Il concept è lo stesso di grandi opere come la Tour Eiffel o il ponte di Brooklyn. E nel prossimo viaggio in aereo, guardate attentamente la struttura delle ali…
VANTAGGI
- La cassa resiste alle sollecitazioni in maniera più flessibile, senza crepe, e riacquistando subito la forma originaria. Questo garantisce una maggiore durata ed efficienza del semirimorchio nel tempo.
- In caso di danneggiamento, i costi di manutenzione sono inferiori rispetto agli altri piani mobili. Grazie alla struttura imbullonata, è sufficiente sostituire la singola parte danneggia, in maniera rapida e semplice, senza ricorrere a complicati tagli e nuove saldature.
- “Il semirimorchio ti segue perfettamente in ogni curva”. Questa sensazione di scorrevolezza che tutti gli autisti di un piano mobile Kraker ci raccontano è proprio il risultato della sua struttura unica.
– 2 –
41 TRAVERSE PASSANTI PER UN PIANALE SCORREVOLE E CONSUMI RIDOTTI

K-Force è il veicolo sul mercato con il maggior numero di traverse, ben 41 con un interasse di soli 280 mm.
VANTAGGI
- La vicinanza delle traverse riduce la flessione delle stecche del piano e ne aumenta la scorrevolezza. Meno attrito significa consumi ridotti.
- Cassa e piano in generale risultano più robusti e resistenti agli impatti nelle fasi di carico.
– 3 –
L’ACCIAIO DOVE SERVE PER UNA RESISTENZA EXTRA A UN PESO RIDOTTO

Il concept costruttivo unico del K-Force, a componenti imbullonati e non saldati, permette l’impiego combinato di alluminio e acciaio. L’acciaio in particolare è utilizzato nelle aree soggette a maggiori stress operativi: la zona del piatto ralla, la zona del gruppo assali e la piastra terminale.
VANTAGGI
- Il veicolo resiste alle sollecitazioni più delle tradizionali strutture in alluminio saldato.
- Il semirimorchio nel suo complesso risulta più leggero rispetto agli standard del mercato, con un conseguente aumento di portata utile a ogni viaggio.
– 4 –
MENO ATTRITO E USURA DELLE DOGHE

K-Force è il veicolo con minore usura del pianale. Il sistema di fissaggio e il tipo di tasselli utilizzati garantiscono prestazioni di anti-sollevamento 4/5 volte superiori rispetto alla media del mercato. Il pianale inoltre è progettato per generare pochissimo attrito.
VANTAGGI
- Il sistema anti-sollevamento impedisce ai residui di prodotto di infilarsi sotto alle doghe, compromettendo nel tempo il funzionamento del pianale.
- La resistenza alla flessione di tutto il sistema pianale riduce al minimo l’attrito e garantisce la perfetta efficienza del piano mobile nel tempo.
– 5 –
TRAVERSA POSTERIORE RIBALTABILE PER SCARICARE SENZA PENSIERI

Una “chicca” firmata Kraker. La barra paraincastro posteriore si ripiega su se stessa mediante sistema pneumatico. Il movimento si aziona con pulsante laterale, oppure (opzionale) utilizzando il radiocomando.
VANTAGGI
- Quando la traversa posteriore è ribaltata, aumenta l’altezza da terra. Questo è particolarmente utile in fase di scarico qualora occorra avvicinarsi a un muretto o piccolo rialzo.
- Una volta ripiegata su se stessa, la traversa protegge automaticamente la fanaleria, che altrimenti potrebbe risultare danneggiata dal prodotto in fase di scarico.
– 6 –
L’ASSISTENZA MULTITRAX CON RICAMBI CRITICI IN PRONTA CONSEGNA

Dal 2009 Multitrax è importatore esclusivo di Kraker in Italia. Scegliere Kraker significa quindi accedere all’ecosistema di servizi Multitrax che comprende: consulenza nella scelta dei veicoli e dei loro allestimenti, assistenza nell’immatricolazione, gestione del service e della ricambistica attraverso magazzini automatizzati.
VANTAGGI
- Disponiamo di un ampio stock di ricambi originali “critici”, soggetti a maggiore usura. Questo ci permette di consegnarli in tutta Italia in tempi molto rapidi, riducendo così i tempi di fermo macchina.
- Gli inconvenienti in strada possono sempre capitare. Con il supporto qualificato di Multitrax puoi rimanere concentrato sulla tua attività, minimizzando le perdite di tempo.
- Ci occupiamo noi del training al momento della consegna, così puoi utilizzare il tuo piano mobile Kraker al massimo delle performance.
SEI INTERESSATO AI PIANI MOBILI KRAKER?
CHIEDICI SUBITO UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
Oppure telefonaci allo 0372.837055
