La nostra foresta continua a crescere
Come ogni anno, anche nel 2024 abbiamo mantenuto il nostro impegno e piantato insieme a Treedom un albero per ogni nostro collaboratore. Attraverso questo gesto, semplice ma nobile, la nostra foresta continua a crescere, rappresentando un piccolo mondo sempre più verde e sostenibile.
Perché piantiamo un albero per ogni nostro collaboratore?
Per lanciare un messaggio
Il trasporto pesante è definito “hard-to-abate”: un settore in cui la sfida della decarbonizzazione risulta particolarmente complessa. La nostra missione è contribuire a una transizione positiva promuovendo l’innovazione nel mondo dei trainati. Piantare un albero per ogni collaboratore rappresenta quindi l’impegno costante a cui è chiamata la nostra azienda nella sua interezza.
Perché ci crediamo
Con la foresta Multitrax contribuiamo ad assorbire la CO2 nell’atmosfera: finora i nostri alberi hanno assorbito 1,27 tonnellate di diossido di carbonio. Questo è uno dei motivi che nel 2022 ci hanno spinto a diventare Società Benefit: crediamo che le imprese debbano avere effetti positivi sulla società e sull’ambiente, non solo preoccuparsi di generare profitto.
Per essere imitati
Il nostro gesto è una piccola goccia. Eppure se tutti agissimo per il bene della collettività, creeremmo un oceano in grado di cambiare il mondo. E renderlo un posto migliore.