Ecomondo 2024 è stato un successo!
Con oltre 100 mila visitatori in quattro giorni di manifestazione, la fiera di Rimini si conferma l’evento di riferimento in Italia per l’economia circolare. E Multitrax è tra i protagonisti!
Quattro giornate intense, con oltre 100 mila visitatori (+5% rispetto al 2023) e 1620 espositori, su una superficie di 166 mila metri quadrati. Le cifre della 27esima edizione di Ecomondo, che si è conclusa venerdì 8 novembre, raccontano di una crescita inarrestabile. L’evento più importante in Italia per l’economia circolare e la transizione ecologica ha fatto registrare il tutto esaurito, dimostrandosi un punto di riferimento imprescindibile per il settore.
L’innovazione di Multitrax sotto i riflettori
La nostra azienda è stata tra le protagoniste dell’evento con due stand dedicati al trasporto scarti e rifiuti (padiglione C7) e alla logistica del biogas (padiglione D5). Tre i veicoli in esposizione, con due anteprime nazionali: il piano mobile KRAKER K-Force nella nuova versione “Huckepack” per l’intermodalità gomma-rotaia e la vasca ribaltabile D-TEC per rottami e coils.
Nell’area biogas ha catturato l’attenzione la cisterna D-TEC FV2023, dotata di braccio radiocomandato. Il veicolo rappresenta l’ultima evoluzione nel trasporto di effluenti zootecnici e digestato. Di logistica e biogas agricolo si è parlato infine nel convegno organizzato dal CIB – Consorzio Italiano Biogas, che ha visto la partecipazione dell’amministratore unico di Multitrax Alberto Maggi in qualità di relatore.
Innovazione e sostenibilità: i nostri valori
Oltre la semplice esposizione dei prodotti, Ecomondo ci ha dato la possibilità di mettere in luce i valori che ci ispirano ogni giorno. Multitrax nasce con la precisa missione di importare l’innovazione in Italia e favorire la diffusione di un modello di logistica moderno e sostenibile, sia da un punto di vista economico che ambientale. Per questo, dal 2009 abbiamo scelto di partecipare alla prestigiosa fiera di Rimini, per mettere a disposizione dei clienti e di tutti gli operatori del settore la nostra esperienza nel mondo dei trasporti. Per un futuro migliore.
Grazie ai collaboratori che hanno reso questo evento possibile e a tutti coloro che sono venuti a incontrarci, trasformando la nostra partecipazione in un successo. Appuntamento al 2025!