D-Tec, Kraker e Royal Burgers protagonisti alla IAA Transportation 2026
📅 15-20 SETTEMBRE
📍 Hannover (Germania)
Tecnologie evolute, nuovi design, sistemi telematici avanzati: il mondo dei semirimorchi sta cambiando e aggiornando i parametri prestazionali per rendere il tuo lavoro ancora più efficiente e redditizio. Ecco perché non puoi perdere le novità di D-Tec, Kraker e Royal Burgers che saranno presentate in anteprima alla prossima IAA Transportation di Hannover, la rassegna internazionale di riferimento per trasporto e logistica.
INCONTRA IL TEAM MULTITRAX
Multitrax sarà presente in fiera nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 settembre. Scrivici una mail se desideri fissare un incontro e scoprire insieme le innovazioni dei nostri brand partner.
LE NOVITÀ CHE SARANNO ESPOSTE ALLA IAA TRANSPORTATION 2026

D-TEC presenta ad Hannover una gamma porta container fissi rinnovata e l’innovativa cisterna con depressore F-VAC per il trasporto di sottoprodotti liquidi. La missione del Costruttore olandese è proporre il TCO (Total Cost of Ownership) più conveniente sul mercato, realizzando semirimorchi di alta qualità che abbattono i costi di manutenzione e allungano il ciclo di vita operativo.

PORTA CONTAINER D-TEC CC20-30 – NUOVO DESIGN
- CC20-30 è il porta container idoneo per il trasporto di container e casse mobili nelle configurazioni 1×30’, 1×20’ centrale, 1×20’ a filo posteriore e tank 7.82.
- Il nuovo design presenta un’altezza del longherone del telaio aumentata di 55 millimetri per garantire una maggiore stabilità e un perfetto connubio tra leggerezza e resistenza
- L’altra novità costruttiva riguarda l’introduzione di assali aggregati (dei marchi Valx, SAF o BPW) al posto dei componenti separati assale e sospensioni.
- Nel complesso, il porta container CC20-30 può vantare una tara complessiva di circa 150 kg inferiore rispetto alla media del mercato nello stesso segmento.

PORTA CONTAINER D-TEC CC40 – NUOVO DESIGN
- Progettato per il trasporto di container da 20, 30 e 40 piedi, di tank container ma anche di container da 45 piedi grazie all’estensione della testata anteriore e della barra posteriore.
- Il design single-beam del telaio, con un unico longherone, garantisce alta resistenza, bassi costi di manutenzione e una tara ridotta che parte da 3.780 kg: circa 300 kg in meno rispetto a porta container comparabili sul mercato.

PORTA CONTAINER ALLUNGABILE FLEXITRAILER
- Il porta container estensibile iconico di D-Tec, realizzato con acciai top quality e movimentazioni interamente meccaniche per il massimo dell’affidabilità.
- Idoneo per il trasporto di tutte le combinazioni di container e casse mobili.

CISTERNA D-TEC F-VAC – NUOVO MODELLO
- Cisterna per sottoprodotti liquidi FV-VAC equipaggiata con depressore (al posto della pompa a lobi presente sugli altri modelli della gamma) e sterzanti a ralle.
- Proprio il sistema con primo e terzo asse sterzanti sviluppato da D-Tec garantisce alta manovrabilità del veicolo negli spazi stretti e permette di ridurre l’usura degli pneumatici allungando il ciclo vita a 300mila km, secondo le stime del Costruttore. Rispetto a una media standard di 120mila km senza sistema sterzante, il risparmio è di circa 1.800 euro all’anno.
- Il modello esposto ad Hannover è realizzato in acciaio inox con capacità 29,5 mc e pompa per vuoto Jurop da 775 m3/h.

Il costruttore di semirimorchi con piano mobile Kraker espone il suo modello di punta K-Force attraversa una speciale installazione che ne mette in luce le caratteristiche costruttive come mai prima d’ora. Aspetto focale dell’esposizione sarà il sistema di telemetria intelligente Moving Smart.

PIANO MOBILE KRAKER K-FORCE CON SISTEMA DI TELEMETRIA MOVING SMART
- L’esposizione del modello K-Force metterà in luce i punti di forza dei semirimorchi Kraker, dall’esclusivo sistema imbullonato alla combinazione tra struttura in alluminio e rinforzi in acciaio, progettata per garantire massima resistenza alle sollecitazioni, lunga durata nel tempo, interventi di sostituzione più rapidi e costi di manutenzione ridotti.
- Il veicolo è equipaggiato con il sistema di telemetria avanzata Moving Smart che, grazie all’introduzione di sensori intelligenti, è in grado di monitorare i parametri funzionali del semirimorchio fornendo all’utente informazioni chiave sulle prestazioni e l’operatività del piano mobile. Dall’usura delle doghe (con una precisione di 0,1 millimetri) alle tempistiche di attività del pianale, i dati offerti da Moving Smart permettono di pianificare la manutenzione predittiva del semirimorchio riducendo così guasti e tempi di fermo macchina. La perfetta efficienza del piano mobile contribuisce inoltre al risparmio di carburante e alla riduzione di emissioni di CO2.

Royal Burgers, leader mondiale nella produzione di semirimorchi doppio piano, mostra in anteprima ai visitatori nuove tecnologie nel segmento Double Deck che permettono di rendere i veicoli sempre più versatili e adatti alle differenti operatività logistiche.

NUOVE TECNOLOGIE NEL SEGMENTO DOPPIO PIANO
- La principale innovazione che l’azienda di Aalsmer (Olanda) presenterà alla IAA 2026 sarà la tecnologia Dock to Dock, sviluppata in collaborazione con l’operatore logistico olandese Emons Group per rendere le operazioni a ribalta ancora più veloci ed efficienti. Il semirimorchio, dotato di porte posteriori, approccia la baia di carico in maniera tradizionale, mentre un sistema di piani che si muovono in altezza al suo interno consente il rapido carico di europallet o roller sui due livelli.
- Allo stand sarà inoltre possibile scoprire il nuovo Smart System, un sistema di monitoraggio dei parametri del veicolo che va oltre alla telemetria convenzionale connettendosi direttamente con l’alimentazione elettrica, i sensori e le funzioni del semirimorchio. Il sistema fornisce informazioni in tempo reale sullo stato del mezzo, identifica tempestivamente le esigenze di manutenzione e monitora i componenti fondamentali durante l’intero ciclo vita. Questo contribuisce ad aumentare l’efficienza del veicolo, a ridurre il downtime e a rendere più sostenibile l’operatività della flotta.
- A completare l’esposizione sono le soluzioni Drawbar Double Deck, che estende la tecnologia doppio piano al rimorchio combinato con motrice, e City Double Deck per la distribuzione urbana e l’ultimo miglio.
TI ASPETTIAMO AD HANNOVER