Skip to main content

A Ecomondo Multitrax raddoppia!

Due stand (pad. C7 | 304 e pad. D5 | 515) e tre semirimorchi in anteprima. Ti aspettiamo a Rimini da martedì 5 a venerdì 8 novembre all’evento più importante per l’economia circolare e la transizione ecologica

In occasione di Ecomondo raddoppiamo le forze con due stand ricchi di anteprime dei nostri brand partner e tante novità. Contatta subito il nostro team per prendere appuntamento e scoprire le ultime innovazioni nel mondo dei semirimorchi.

Ecco i veicoli in esposizione.

PADIGLIONE C7 STAND 304

Piano mobile KRAKER “Huckepack” versione intermodale – in anteprima per il mercato italiano

L’iconico piano mobile Kraker K-Force, sinonimo di qualità e resistenza, ora anche nella versione “Huckepack” per l’intermodalità gomma-rotaia. La caratteristica struttura imbullonata Kraker è stata progettata con rinforzi speciali e tasche di sollevamento per permettere le operazioni di carico/scarico su vagoni ferroviari con la massima sicurezza e affidabilità.

Ideale per lunghe distanze, riduce i chilometri a vuoto trasportando sia merce sfusa che pallettizzata e ti garantisce totale supporto in ogni sfida di trasporto.

Vieni a vedere Kraker “Huckepack” in anteprima nazionale al nostro stand e scopri l’intera gamma di semirimorchi con piano mobile Kraker disponibili per la vendita e il noleggio.

Vasca ribaltabile D-TEC Flexliner per rottami e coils – in anteprima per il mercato italiano

Arriva anche in Italia la vasca ribaltabile D-TEC vincitrice del secondo premio agli International Trailer Awards di Hannover. In anteprima nazionale a Rimini, sarà possibile vedere il primo esemplare del semirimorchio studiato per il trasporto di rottami e idoneo al trasporto di coils nelle configurazioni 1×23 ton, 3×8 ton, 4×6 ton.

Con cassa in acciaio Hardox 450 ad altissima resistenza e sponda rinforzata con apertura a libro, la nuova vasca amplia la gamma D-TEC e si affianca alle linee Steeltipper in acciaio e Alutipper in alluminio.

PADIGLIONE D5 STAND 515

Cisterna autoportante D-TEC con braccio – per effluenti zootecnici e digestato

Non dimenticare di visitare anche il nostro stand nel padiglione D5. Potrai conoscere l’innovativo semirimorchio cisterna D-TEC FV2023 per il trasporto di digestato e reflui zootecnici.

Si tratta di una cisterna autoportante in acciaio inox 304 con capacità 30,5 mc, caratterizzata dalla tara ridotta e dall’alta manovrabilità grazie al sistema sterzante a ralle che permette di manovrare anche negli spazi stretti tipici dei contesti agricoli.

La caratteristica principale della nuova cisterna è il braccio aspirante da 8 pollici integrato, che può essere azionato attraverso radiocomando. Durante le fasi di carico/scarico, l’operatore non è costretto a scendere dall’abitacolo: questo semplifica le operazioni, aumenta la sicurezza e accorcia i tempi.

La cisterna D-TEC lavora in atmosfera con pompa a lobi che sviluppa fino a 6 mc/min. Valvole pneumatiche da 8’’ garantiscono una perfetta tenuta senza perdite di colaticcio, mentre il sistema di miscelazione e risciacquo a ciclo chiuso elimina quei sedimenti all’interno della cisterna che finiscono per ridurne la portata.

La logistica degli impianti biogas e la distribuzione di digestato

Se hai un’azienda agricola, un impianto di biogas/biometano o ti occupi di trasporto prodotti agricoli, incontra il team della nostra Divisione Agricoltura presso lo stand 515 nel padiglione D5.

Puoi ottenere una consulenza gratuita per ottimizzare la logistica e introdurre le soluzioni di trasporto migliori per aumentare l’efficienza, la sicurezza e la redditività. Grazie alla lunga esperienza, alla conoscenza delle best practice europee e a una ampia gamma di semirimorchi adatti a contesti agricoli, siamo in grado di supportarti nella scelta dei veicoli più adatti alla tua attività.

Venerdì 8 novembre dalle 10:30 – Workshop in collaborazione con il Consorzio Italiano Biogas su trasporto di materie prime per impianti di biogas e distribuzione digestato

Multitrax sarà protagonista insieme al CIB – Consorzio Italiano Biogas del workshop dedicato alle best practice di sostenibilità agricola. L’amministratore unico di Multitrax, Alberto Maggi, interverrà per approfondire il tema “Logistica e biogas agricolo: soluzioni per ottimizzare il trasporto delle materie prime di alimentazione degli impianti e la distribuzione di digestato”.

Ti aspettiamo a partire dalle ore 10:30 nell’Area Forum CIB all’interno del padiglione D5.